Oggi parliamo di: Sospiri di Nuvola


Titolo del libro: Sospiri di Nuvola

Casa Editrice: Miso Editore

Anno prima pubblicazione: 2013

Descriviti in 140 caratteri: Solitamente non amo descrivermi, preferisco siano gli altri, a conoscermi, sfogliandomi, pagina dopo pagina, e scoprendo da soli chi io sia.

5 aggettivi sul tuo libro: Semplice, intimistico, altalenante, imperfetto, poetico

La trama del tuo libro: Il mio libro racconta in versi la vita di ogni giorno, quando seduta sulla sua altalena mi avvicino o mi allontano dal cielo, sia quando abbraccia nuvole, sia quando da lui si allungano raggi, quando una porta sbatte sul mio naso o quando il mio naso si infila nel lampo di una opportunità. La mia vita ogni giorno vive e batte di attimi, puri e semplici attimi, quelli di una vita qualunque che talvolta osa mostrare l’altro verso della medaglia: da una parte un volto dall’altra il suo valore… e ogni volta quel valore cambia, ma mai si azzera, perché ogni attimo ha in sé la soddisfazione della meta e la speranza di raggiungere la successiva, perché la vita è soprattutto divenire e mai fermarsi, è continuare, mai smettere, come un’opera d’arte: non è mai finita!

Una frase del tuo libro: Come libri stanchi
stanno
i giorni passati.
Di foglie ingiallite,
di vita andata
sanno.
Di magia bramata
hanno
il cuore narrato.
Lontane emozioni
spente,
come stelle sperdute:
un ricordo di luce
come spettro orrendo
dall’oblio anelate.
Sfoglio la vita
dal miraggio di eterno
oltraggiata:
umido il dito,
dolceamaro sapore:
di vita sa.

Quanto tempo hai impiegato a scriverlo? Un anno e mezzo

Convinci i tuoi potenziali lettori a comprare il tuo libro : In libreria è possibile sbirciare qualche pagina, sul mio blog http://laurapavia.wordpress.com/ potete leggerne qualcuna: leggetela e … se vi emoziona acquistate il mio libro. Voglio solo emozionare… perché la vita è emozione!


Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *